La stampa digitale su vetro e i clienti
Lo studio scientifico di Univerre Pro Uva Sa e dell’Institute for Neuroscience Mind Insights è stato il primo a misurare le reazioni dei consumatori alle bottiglie di vetro con un’impressione. I risultati mostrano che l’utilizzo di una stampa conferisce al prodotto un aspetto molto moderno, dando al consumatore la sensazione che si tratti di un prodotto eccezionale e di un’azienda moderna che si distingue dal resto. Il Mind Insight Institute conclude che la stampa per un packaging in vetro per l’industria delle bevande può essere di grande interesse per personalizzare il packaging in vetro al fine di posizionare l’azienda sul mercato come “Autentico” e “Moderno“.

2 consumatori su 3 sono più propensi ad acquistare prodotti progettati per il loro stile di vita.

In media, più di un consumatore su tre è interessato ad acquistare prodotti o servizi personalizzati.

4 consumatori su 10 hanno una migliore percezione dei prodotti su misura per le loro esigenze.

1 consumatore su 4 è disposto a pagare di più per un prodotto o un servizio personalizzato.
Stampa digitale: stampa su vetro perfezionata!
La tendenza alla personalizzazione degli oggetti è sulla bocca di tutti. Per offrire ai propri clienti il miglior servizio di personalizzazione possibile, Univerre ha deciso di investire in una nuova macchina da stampa digitale nel suo centro di stampa svizzero di Bioley-Orjulaz nel cantone di Vaud.
La stampa digitale su vetro è stata perfezionata negli ultimi anni e può ora offrire un’incredibile varietà di possibilità di personalizzazione sulle confezioni in vetro.

Creatività
Non ci sono limiti alla creatività. Una foto, un’immagine o un ricordo. Diventa un artista e trasforma il tuo packaging in vetro in un’opera d’arte unica.

Unico e personale
Ogni confezione di vetro diventa unica! Che ne dite se il vostro cliente riceve la confezione di vetro o il bicchiere da bere con il suo nome o una numerazione? Ogni prodotto diventa unico e può essere adattato alle esigenze del consumatore.

Effetto 3D
La stampa digitale su vetro permette di unire tutti i sensi. D’ora in poi l’imballaggio in vetro diventa un’esperienza tattile con effetti tridimensionali. La goffratura trasparente e colorata è ora possibile. Fino ad oggi, l’imballaggio in vetro su misura ha richiesto investimenti costosi e dispendiosi in termini di tempo nella progettazione e nella produzione. Questo processo rende praticamente impossibile per i marchi produrre piccole tirature. Raramente vediamo una birra prodotta artigianalmente o un prodotto stagionale in una confezione di vetro personalizzata. Questo cambia con la stampa digitale: con la stampa 3D, i marchi possono fare una forte differenziazione su una confezione di vetro, trasformando la bottiglia standard in una tela per la loro creatività.
Stampa digitale su vetro: i nostri esempi
Varietà di forme e colori
Stampa digitale su vetro: permette la stampa di molti colori e forme.
L’effetto 3D: stampa a rilievo su imballaggi in vetro
Fate appello a tutti i sensi dei vostri clienti e stampate un rilievo fino a 0,6 mm sulla vostra confezione di vetro.
Stampa digitale su vetro: si possono stampare anche i bicchieri
Come per le confezioni in vetro, anche i bicchieri come i bicchieri da vino, i bicchieri da acqua o i bicchieri da birra possono essere personalizzati.
Esperienza cliente
Grégory Dubuis, direttore della Maison Gilliard, ci racconta la storia della bottiglia di vino personalizzata per il 100° anniversario di Fendant “Les Murettes”. Il design del packaging è stato realizzato con la stampa digitale per offrire un’edizione limitata e numerata.
Scopri di più sulla bottiglia personalizzata per Maison Gilliard.
La Cantina Ardévaz racconta la sua esperienza nella stampa digitale.
La Cantina Gregor Kuonen racconta la sua esperienza nella stampa digitale.