
Come uno dei leader sul mercato svizzero della distribuzione di confezioni di vetro e partner preferito di una della più grandi vetrerie europee, Univerre è il leader sul mercato quando si tratta di ampiezza e vastità dell’assortimento dell’offerta. Con 145 milioni di confezioni di vetro all’anno, Univerre ha le conoscenze per offrire ai nostri 1’200 clienti un servizio con cui si possono sentire a loro agio.
Numeri e fatti

34
ANNI DI ESPERIENZA

700
ARTICOLI

145
MILIONI IMBALLAGGI IN VETRO VENDUTI OGNI ANNO

100
COLLABORATORI
Scopri Univerre
La nostra missione, visione e i nostri valori
Mission

Univerre offre ad ogni cliente la soluzione ideale quando si tratta di imballaggi in vetro o di bicchieri.
Vision

Excellence in Glass
Valeurs

Prestazione, Eccellenza, Vicinanza al cliente, Trasparenza, Ambiente e Sostenibilità
Certificazione
ISO 14001

- Identificare l’impatto ambientale dell’attività e sviluppare aree di azione corrispondenti.
- Migliorare la performance ambientale.
- Istituire un metodo sistematico che permetta di definire obiettivi ambientali, di raggiungerli e di dimostrarne il raggiungimento.
ISO 9001

- Responsabilità della direzione: atti che istituiscano la direzione quale protagonista in permanenza.
- Sistema di qualità: requisiti amministrativi volti a salvaguardare quanto raggiunto, tenendo conto della nozione di sistema.
- Processi: requisiti relativi all’identificazione e alla gestione dei processi, allo scopo di contribuire alla soddisfazione delle parti.
- Miglioramento continuo: requisiti di valutazione e impegno sotto forma di azioni efficaci volte al progresso.
Label Valais Excellence

- Origine vallesana dell’impresa.
- Doppia certificazione della gestione dell’impresa (certificazione ISO 9001 per la qualità e ISO 14001 per l’ambiente).
- Impegno civile dell’impresa nei confronti del Vallese e dei suoi abitanti.
Storia
1984
Fondazione della società Pro Uva SA da Isidor Elsig e Fabio Naselli.


1987
Stabilimento della sede centrale nella zona industriale delle Iles Falcons a Sierre Sistemazione di una catena di lavaggio capace di trattare 6 milioni di bottiglie Costruzione di un capannone di 700 m2 quale magazzino di bottiglie Acquisto dell’azienda Martin Transports.
1989
Creazione di una politica di comunicazione interna e esterna e partecipazione a differenti manifestazioni regionali e nazionali.


1990
Acquisto di una nuova catena di lavaggio automatizzata con una capacità di 24 milioni di bottiglie Ingrandimento del magazzino.
1992
Inaugurazione del nuovo centro di lavaggio.


1995
Costruzione di un capannone quale deposito di 1300m2.
1996
Creazione di una seconda squadra di lavaggio. Creazione del servizio Univerre Deco : decorazione del vetro e personalizzazione degli imballaggi.


1997
Pro Uva ottiene la certificazione ISO 9001. Presentazione della ricerca effettuata sullo studio delle etichette adesive ai fabbricanti di adesivo e alle stamperie dei risultati dello studio sulle — etichette adesive. 48 collaboratori.












