fbpx

Imkerei Villiger è un’azienda apistica professionale che sottolinea il proprio impegno per la qualità dei prodotti, controllando ogni fase della produzione, dall’estrazione alla lavorazione. Il suo approccio è volto a garantire l’eccezionale qualità dei prodotti apistici e cosmetici naturali, ponendo al contempo il benessere delle api al centro delle sue preoccupazioni.

L’azienda è anche impegnata nella sostenibilità ambientale, utilizzando pratiche come l’energia solare e materiali di imballaggio ecologici. Il loro approccio regionale si riflette nelle partnership con i fornitori locali, rafforzando l’impegno per una produzione responsabile e trasparente, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Vaso di miele personalizzato Imkerei Villiger, serigrafato. I vasetti possono essere restituiti vuoti, puliti e riutilizzati per ridurre l'impatto ambientale.
Vaso di miele personalizzato Imkerei Villiger, serigrafato. I vasetti possono essere restituiti vuoti, puliti e riutilizzati per ridurre l'impatto ambientale.

Sostenibilità attraverso la serigrafia

Nella sua costante ricerca di sostenibilità, l’azienda ha optato per la stampa su vetro dei suoi vasetti di miele, promuovendo un sistema riutilizzabile. Questa iniziativa consente a tutti i clienti di restituire i vasetti vuoti, che vengono poi puliti e riutilizzati, riducendo l’impatto ambientale. La partnership con Univerre illustra il loro impegno verso la comunità e la promozione di pratiche commerciali sostenibili e locali.

Sono presenti due modelli di vasi, che mettono in evidenza il meticoloso lavoro di serigrafia. Il primo è caratterizzato da eleganti e sofisticate linee nere che si intrecciano nel vaso, mentre il secondo offre un’affascinante semplicità con la serigrafia nera di un’ape, simbolo del loro attaccamento alla natura e della loro professione di apicoltori.

Customised honey jars with Imkerei Villiger screen printing
Customised honey jars with Imkerei Villiger screen printing

Imballaggio sostenibile: la versatilità della serigrafia per molteplici usi

La serigrafia è una tecnica di stampa che utilizza un retino e inchiostri ceramici. Il disegno viene applicato alla bottiglia attraverso il retino a maglie fini, creando un disegno piatto e bidimensionale che si appoggia sulla superficie della bottiglia. Una volta applicato l’inchiostro ceramico sulla bottiglia di vetro, questa viene esposta in un forno a temperature comprese tra 500 e 800 gradi per circa 2 ore. L’inchiostro ceramico viene incorporato nel vetro, rendendo la stampa sulla bottiglia resistente alla lavastoviglie. La serigrafia è la tecnica ideale per produrre stampe di alta qualità in grandi quantità, in particolare quando si utilizzano inchiostri di lusso come l’oro o il platino.

I NOSTRI ULTIMI PROGETTI