fbpx

La grandezza impressiona, lo riscontriamo anche nel mondo del vino. Le bottiglie di vino Magnum e di grande formato sono una vera e propria tendenza nel mercato del vino.

Scopri il nuovo opuscolo sulle bottiglie di vino magnum e di grande formato “The big ones”.

Tutto quello che c’è da sapere sulla misura di una bottiglia di vino

La grandezza impressiona, lo riscontriamo anche nel mondo del vino. D’altronde una bottiglia di vino di grande formato non ha solo un aspetto suggestivo e nobile, ma anche molti vantaggi pratici per il vino. Le bottiglie Magnum sono le più’ famose, con la capacità di due bottiglie di vino standard, cioè 1,5 litri. La capacità successiva sarà di 3 litri, seguita dal Réhoboram con 4,5 litri e dal Methusalem con 6 litri.

Da dove provengono i nomi delle bottiglie di vino?

I nomi delle bottiglie di vino di grande formato vengono dai re dell’Antico Testamento. La capacità delle bottiglie di vino varia da 1.5 a 20 litri. Le bottiglie grandi sono quasi sempre più’ costose di quelle piccole. La ragione è che le bottiglie di vino di grande formato sono oggetto da collezione e anche che questi formati sono molto più’ rari. Inoltre i costi di produzione sono più’ elevati.

Le diverse misure delle bottiglie

  • Magnum contiene 1,5 Litri
  • Jeroboam contiene 3 Litri
  • Réhoboram contiene 4,5 Litri
  • Methusalem contiene 6 Litri
  • Salmanazar contiene 9 Litri
  • Balthazar contiene 12 Litri
  • Nebukdadnezar contiene 15 Litri
  • Goliath contiene 18 Litri
  • Salomon contiene 20 Litri

Qual è la misura ideale di una bottiglia?

Una regola dice che se un vino può’ morire in bottiglie piccole, il processo di maturazione può’ essere accelerato nel suo insieme. Le bottiglie di vino da 0.75 litri sono ideali per un vino nuovo.

Ciononostante, il vino in piccole bottiglie deve essere bevuto nel più’ breve tempo possibile e non deve riposare per molti giorni. In effetti il vino arriva a maturazione più’ rapidamente nelle bottiglie piccole che in quelle grandi.

Le bottiglie di grande formato sono particolarmente apprezzate dai collezionisti perché permettono al vino di invecchiare più’ lentamente e quindi con migliori qualità. Più’ una bottiglia di vino è grande più’ il rapporto tra la superficie e il contenuto é piccolo. Questo porta  ad un significativo rallentamento del processo di ossidazione del vino.

la bottiglia magnum contiene una piccola quantità d’aria rispetto alla quantità di vino. Ciò’ significa che il legame tra la superficie del vino e l’ossigeno presente nella bottiglia è più’ debole. Proprio per questo motivo il vino matura più’ lentamente nelle bottiglie grandi. 

Inoltre le grandi bottiglie hanno un vetro più’ spesso. Ciò’ significa che l’influenza della luce e della temperatura hanno minore effetto sul liquido contenuto all’interno. Per questo gli intenditori conservano spesso delle bottiglie magnum.

I vini di alta qualità sono spesso conservati nelle bottiglie magnum. Non solo in ragione dei minori rischi di ossidazione. Ma anche perché la temperatura e la luce non potranno influenzarne la qualità grazie allo spessore maggiore del vetro.

Quali sono i vantaggi delle bottiglie magnum e di grande formato?

  • Conservazione Il Magnum è migliore per conservare il vino.
  • Valorizzazione Una serigrafia sul vostro Magnum, valorizza il vostro prodotto.
  • Capacità – 1.5 litri
  • Fascino Le Magnum sono gradite e affascinano i consumatori.
  • Maturazione più lenta e armoniosa.
  • Idea regalo Il Magnum è perfetto per giubileo o un vino di compleanno!
Bouteilles à vin Magnum

Le bottiglie di vino giganti – delle bottiglie sublimi

Con le bottiglie di dimensione straordinaria è più’ il fascino che ci colpisce della qualità. Queste bottiglie non sono normalmente in vendita sul mercato ma piuttosto offerte in regalo. Soprattutto per un matrimonio, una commemorazione o un’altra occasione speciale. D’altronde le grandi bottiglie possono essere aperte esattamente come le bottiglie convenzionali, bisogna solo avere un po’ più’ di pazienza.

La personalizzazione e l’individualizzazione favoriscono il desiderio di acquisto dei clienti!

La personalizzazione delle bottiglie di vino è oggi indispensabile e gioca un ruolo importante nella nostra società. Come si può’ dare ad un prodotto di massa un carattere unico?

Grazie alla personalizzazione, potete creare l’unicità’. Con una bottiglia personalizzata potete aumentare il valore di un vino o mettere l’accento su un evento importante.

I clienti apprezzano Les clients apprécient di più’ una bottiglia di vino personalizzata, perché questo tipo di differenziazione é percepito di clienti come una forma di attenzione. La personalizzazione è espressione di un apprezzamento speciale e personale. Un cliente si sente direttamente 

La personnalisation est l’expression d’une appréciation spéciale et personnelle. Un client se sent directement interessato e colpito da un oggetto personalizzato.

Come possono apparire la personalizzazione et l’individualizzazione di una bottiglia di vino?

Non esistono limiti alle possibilità di ideazione di una bottiglia personalizzata. Le bottiglie di vino possono essere disegnate individualmente usando diversi tipi di impressione. Ecco qualche esempio delle più’ recenti realizzazioni:

Bouteille magnum personnalisée
bottiglie di vino magnum
bottiglie di vino magnum
bottiglie di vino magnum

Avete domande? Non esitate a contattarci.

Burgat Olivier

Responsabile commerciale Svizzera romanda e Vallese

Burgat Olivier

Responsabile commerciale Svizzera romanda e Vallese

Chudy Loïc

International Sales

Chudy Loïc

International Sales

Erismann Joel

SUISSE ALÉMANIQUE

Erismann Joel

SUISSE ALÉMANIQUE

Effretikon

La Rocca Marcello

Tessin & Suisse alémanique

La Rocca Marcello

Tessin & Suisse alémanique

Responsable de ventes Suisse allemande & Tessin

Lehmann Martin

Suisse alémanique

Lehmann Martin

Suisse alémanique

Longo Jimmy

Tessin & Suisse alémanique

Longo Jimmy

Tessin & Suisse alémanique

Meyer Safrane

Suisse Romande

Meyer Safrane

Suisse Romande

Naselli David

Chief of Sales and Marketing Officer

Naselli David

Chief of Sales and Marketing Officer

Marketing | Marketing e vendite

Schornoz Sébastien

Suisse Romande

Schornoz Sébastien

Suisse Romande

Vuignier Etienne

Svizzera francese

Vuignier Etienne

Svizzera francese