fbpx

Gli spumanti, lo champagne o i vini frizzanti sono quasi sempre imbottigliati in bottiglie di vino speciali, grandi e belle. Se si parla di una bottiglia di spumante speciale, si dovrebbe dare un’occhiata all’ultima bottiglia di vetro di Erhard Mathier Vins: Una bottiglia Cuvée Tradition Champagne 75cl con tappo a corona in vetro bianco. La cosa speciale di questa bottiglia di spumante non è la bottiglia stessa, ma il design sulla bottiglia.

Il design del packaging della bottiglia di spumante

La bottiglia di spumante di Erhard Mathier Vins è stata serigrafata. Il logo della cantina spicca sulla parte anteriore della bottiglia di spumante. Il logo è stato serigrafato in oro vero. Nel processo di serigrafia è possibile stampare vari metalli preziosi. Oltre all’oro, anche il platino può essere stampato su vetro. Una stampa con metalli preziosi fa sentire al consumatore che si tratta di un prodotto molto speciale e soprattutto nobile.

La cantina ha optato per la stampa intorno alla bottiglia di vetro. Trovare l’equilibrio tra il design e l’estetica in un progetto del genere richiede un ottimo senso del design. Ciò è stato realizzato in modo eccellente con questa bottiglia di spumante: i simboli sono stati stampati intorno alla bottiglia di vetro in grigio opaco, un colore noto anche come dépoli, che ricorda un’incisione. In abbinamento al rilievo dorato sulla bottiglia, è stata scelta una chiusura dorata: Un design eccellente e perfetto dalla testa ai piedi!

Bottiglia di spumante personalizzata Erhard Mathier Vins

Gli spumanti sono richiesti come non mai

Gli spumanti sono di nuovo molto richiesti da qualche tempo. La varietà e la ricchezza di idee dei produttori di spumanti è sempre più grande. Anche i viticoltori svizzeri hanno riconosciuto questa tendenza e stanno gradualmente sviluppando vini spumanti molto interessanti ed emozionanti con diversi vitigni. Per questo motivo è di grande importanza avere bottiglie di spumante attraenti tra cui scegliere. Abbiamo selezionato per voi le nostre bottiglie di spumante più belle:

Quale design dell’imballaggio per una bottiglia di spumante?

Una bottiglia di spumante dovrebbe sempre distinguersi dalle normali bottiglie di vino. Vi mostriamo come fare in modo che la vostra bottiglia di spumante si distingua dalle altre bottiglie di vetro con un design speciale dell’imballaggio, proprio come ha fatto Erhard Mathier Vins.

Aggiornare il design del packaging con una stampa serigrafica o digitale

Una bottiglia di vetro può essere arricchita in diversi modi. La stampa su vetro è stata perfezionata negli ultimi anni e può utilizzare diverse tecniche per ottenere il perfetto design del packaging di una bottiglia di spumante.

Con la serigrafia:

  • l’oro vero, il platino o un’imitazione dell’oro possono essere stampati sulle bottiglie di vino
  • le bottiglie possono essere rivestite (con la satinatura)
  • forme e linee molto fini possono essere impresse sulle bottiglie di vino

Con la stampa digitale:

  • le foto o anche le immagini possono essere stampate sulla bottiglia di vino
  • la numerazione o i nomi possono essere stampati rapidamente e facilmente su una bottiglia di vino
  • un motivo in rilievo, colorato o trasparente può’ essere stampato sulla bottiglia di vino

Quali altre opzioni di design di imballaggio ci sono?

Poiché la domanda di personalizzazione di qualsiasi articolo è in costante crescita da diversi anni, ci sono diversi modi per personalizzare il design dell’imballaggio di una bottiglia di spumante. Molti produttori scelgono di creare la propria forma di bottiglia. Univerre può aiutarvi in questo dall’idea alla realizzazione.

Abbiamo selezionato per voi alcuni dei più bei disegni di imballaggio nel campo delle bottiglie di vino:

La cantina Erhard Mathier Vins

La Cantina Erhard Mathier Vins è di proprietà di una famiglia di viticoltori. Il padre, Franz-Josef Mathier, ha iniziato nel 1950 a Salgesch nel Vallese con la pigiatura delle proprie uve. Grazie al boom economico e all’impegno di tutta la famiglia, la cantina si è sviluppata in una rispettata azienda vinicola e di commercio del vino.
Erhard Mathier, il secondo figlio maggiore di Franz-Josef, ha trasferito la cantina a Sierre nel 1992 per perseguire i propri interessi. Insieme a sua moglie Beatrice Mathier-Loretan ha rilevato la cantina “Cave Vieux Villa”.

Grazie al modo naturale di vinificazione, i vini di Erhard e Beatrice hanno presto ispirato numerosi intenditori di vino. Il principio di Erhard della pura qualità naturale invece della quantità è ancora oggi fondamentale per questa cantina.
Dal 2016, la cantina è gestita dal figlio di Erhard e Beatrice, Tobias Mathier, con molta creatività e innovazione.